Verstappen si è preso la pole nelle qualifiche sprint del Gp di Austin, ecco tutti i risultati della sessione.
Max Verstappen è tornato con un giro super e partirà davanti a tutti nella Sprint Race di domani. Andiamo a scoprire tutti i risultati delle qualifiche sprint del GP di Austin.
GP Austin – Risultati Qualifiche Sprint
L’avvicinamento alle qualifiche Sprint
Il weekend di Austin segna l’inizio di un triple header che darà indicazioni importanti su questo finale di stagione. Tanti team si presentano con delle novità ed hanno avuto solo un’ora per testarne il funzionamento.
Il weekend Sprint, infatti, obbliga tutte le squadre ad un lavoro più veloce per deliberare il setup della vettura.
Nell’unica sessione di prove libere abbiamo visto una Ferrari abbastanza in palla, sopratutto con gomma dura. A Maranello cercano la conferma definitiva sulla bontà dei correttivi portati nelle ultime gare. Il COTA è infatti una pista molto rappresentativa per capire se i problemi di bouncing sono solo ormai un brutto ricordo,
Più in difficoltà è sembrata invece essere la Mercedes. Sia Hamilton che Russell si sono lamentati della guidabilità della W15 ed entrambi sono finiti in testa-coda dopo un passaggio sui cordoli.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Stati Uniti 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Un fattore chiave lo giocavano sicuramente le temperature della pista. In Texas è infatti previsto molto caldo e questo potrebbe avere un impatto sulle coperture Pirelli.
Tanti riflettori sono sicuramente puntati su Lando Norris. L’inglese è reduce dalla pole di Singapore e vorrà sicuramente ripetersi anche qui ad Austin.
Dopo tutte le polemiche legate al caso T-Tray, alle ali flessibili ed alla FIA è il momento di iniziare a fare sul serio in pista. L’appuntamento è alle ore 23:30 italiane nella nostra cronaca live per seguire le qualifiche Sprint del GP di Austin.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter