Nelle qualifiche del GP d’Australia il primo colpo di scena è servito da Sergio Perez: il team radio del messicano dopo l’incidente in Q1.
Il primo colpo di scena nelle qualifiche del Gran Premio di Australia è servito da Sergio Perez, protagonista di un incidente in Q1: ecco il suo team radio nel momento in cui la Red Bull è uscita di pista.
Il messicano del team campione del mondo non ha neanche ultimato un giro lanciato. Senza tempi registrati, durante il proprio primo tentativo del Q1, è arrivato al bloccaggio in curva 3.
Checo ha perduto il controllo della monoposto. La sua Red Bull ha proseguito dritta fuori pista, fermandosi solo nella ghiaia che separa l’asfalto dai muretti. Persa la vettura e l’intera qualifica, Perez ha aperto la comunicazione radio con il team: “Dobbiamo risolvere questo problema, ragazzi!”
Leggi anche: F1 | Cambi ai format, Verstappen non apprezza e avverte: “Potrei non restare a lungo”
“È stato il solito problema!”, ha esclamato con delusione, dopo aver compreso la situazione.
Il pilota di Guadalajara, non avendo registrato un tempo sul giro, sarà costretto a scattare dall’ultima posizione nel gran premio australiano della domenica. L’episodio dell’uscita di pista di Sergio Perez ha prodotto una bandiera rossa: la sessione è stata successivamente ripresa con alcuni minuti di ritardo, una volta rimossa la RB19 del pilota #11.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter