A TCFormula 1Risultati F1

F1 | GP Austria – Risultati Sprint Race: Verstappen vince, pasticcio di Norris

Max Verstappen vince la Sprint Race del GP d’Austria davanti a Piastri e Norris, ecco tutti i risultati.

Andiamo a scoprire tutti i risultati della Sprint Race in Austria. Verstappen vince davanti a Piastri e Norris che probabilmente sarà molto arrabbiato.

cronaca live sprint race austria Spielberg gara sprint charles leclerc scuderia ferrari
Charles Leclerc durante la Sprint Race in Austria © F1inGenerale
Risultati Sprint Race – GP Austria
risultati Sprint Race GP Austria verstappen norris piastri red bull mclaren
Tutti i risultati della Sprint Race del GP d’Austria © F1

Dopo Cina e Miami, a Spielberg i team tornano in pista per la Sprint Race. Sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti, seguito dalle due McLaren. Qui potete trovare la griglia di partenza completa.

I piloti andranno in gara senza tantissime indicazioni sul long run. L’unica sessione di libere prevista per i weekend sprint, infatti, non ha concesso ai team la possibilità di raccogliere al meglio i dati sulle varie mescole.

Solo Lewis Hamilton si è concentrato a lungo sul ritmo gara con gomma bianca. L’inglese ha coperto più della distanza della Sprint Race, mostrando ottimi tempi. 

Anche gli altri hanno provato dei mini long run ma abbiamo visti tempi altalenanti e differenti strategie tra i vari team. Naturalmente in prova libera c’è l’incognita dei carichi di carburante e della mappatura dei motori.


Leggi anche: F1 | “Bambini frignoni”, Hulkenberg contro Leclerc nelle FP1 in Austria


Durante la Sprint avremo dunque un’indicazione importante sulla gestione gomma da parte delle varie monoposto. Il Red Bull Ring non è particolarmente abrasivo sulle coperture e per questo Pirelli ha portato le mescole più morbide in assoluto.

Non tutto si giocherà in partenza. L’Austria è infatti una pista che consente i sorpassi. Se dunque qualcuno dovesse avere più passo dei rivali, non dovrebbe essere troppo un problema sopravanzare.

L’appuntamento è alle 12:00 di domani per il semaforo verde alla Sprint Race del GP d’Austria che, come sempre, seguiremo in diretta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © Scuderia Ferrari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.