La stagione 2023 ricomincia da dove avevamo lasciato il 2022: Max Verstappen partirà dalla pole position nel GP del Bahrain di domani.
La stagione 2023 ricomincia da dove avevamo lasciato il 2022: Max Verstappen partirà dalla pole position nel GP del Bahrain di domani. In seconda posizione Sergio Perez, terzo Leclerc che per scelta strategica non ha potuto percorrere i 5 km del circuito per battere Verstappen e ottenere la pole.
Congratulazioni: pole position nel giorno del compleanno del papà! “Sì, spero che mi stesse guardando, ne sono abbastanza sicuro.Credo che sia stato un weekend iniziato in modo abbastanza difficile. Ieri non riuscito a trovare il mio ritmo poi per fortuna in qualifica siamo riusciti a mettere insieme i pezzi migliori, diciamo. Sono molto contento di essere in pole, ed è positivo anche per tutto il team, reduci da un ottimo anno come lo scorso. E’ bello avere una macchina così forte, anche con Checo che è accanto a me in partenza. Non vedo l’ora che sia domani!”
Leggi anche
F1 | GP Bahrain – Alonso vola con l’Aston Martin, ma avvisa: “C’è ancora da migliorare”
Entriamo nell’abitacolo con te. Avete cambiato qualcosina nell’altezza dal suolo. Com’è stata questa prima macchina dell’anno? “Diciamo che è cambiato qualcosina rispetto allo scorso anno. La macchina con questi cambiamenti è cambiata un pochino ma noi andiamo comunque un po’ più veloce e questo va benissimo. Secondo me durante l’anno si vedrà che tutti aumenteranno un po’ di prestazione. Questo è anche l’aspetto più bello della F1.”
Vi aspettavate una battaglia così serrata con Ferrari e Alonso? “Per me è stata una sorpresa positiva andare in pole dopo la sofferenza delle prove libere. questo è positivo anche perchè noi andiamo sempre un po’ meglio in gara”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter