Leclerc svetta nella seconda sessione di libere a Baku: ecco tutti i risultati delle FP2 del GP dell’Azerbaijan.
Charles Leclerc, dopo un inizio di sessione difficile, ha messo la sua SF-24 davanti a tutti sulle strade di Baku: ecco tutti i risultati delle FP2 del GP dell’Azerbaijan.
GP Baku – Risultati FP2
FP1 a singhiozzo
La prima sessione di prove libere ha visto l’azione in pista interrotta da ben tre bandiere rosse. La prima per detriti in pista, le altre due per gli incidenti di Charles Leclerc e Franco Colapinto.
La pista di Baku non permette errori ai piloti, sopratutto nella parte centrale dove i muri sono estremamente vicini. Inoltre, essendo solo venerdì, c’è ancora molto sporco sul tracciato ed il grip è ben lontano dall’essere ottimale come dimostrano tutti i vari lunghi fatti dai piloti.
A farne le spese sono stati appunto il monegasco della Ferrari e l’argentino della Williams. I loro meccanici avranno dunque un po’ di lavoro extra per riparare le vetture e consentirgli di scendere in pista per le seconde prove libere.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – RISULTATI e SINTESI FP1: Il ritorno di super Max, Leclerc a muro
I tempi non sono stati ancora indicativi, ma abbiamo visto già qualcosa di interessante sulle varie vetture. La SF-24, per il momento, è scesa in pista con l’ala posteriore di Spa, mentre McLaren ha scelto un assetto più scarico montando la specifica usata a Monza.
Anche in casa Mercedes è stata fatta una scelta tecnica importante. Entrambe le monoposto sono infatti scese in pista con il fondo usato in Belgio, quindi non l’ultima versione aggiornata. Questo è sintomo di come anche a Brackley siano incappati in problemi con gli aggiornamenti.
Fondo completamente nuovo invece per Red Bull. I tecnici di Milton Keynes hanno iniziato ad introdurre i correttivi per cercare di ritrovare l’equilibrio sulla vettura e le prime risposte paiono essere positive.
A Baku, il semaforo verde per le FP2 del GP dell’Azerbaijan scatterà alle ore 15:00 italiane e potrete seguirle in diretta nella nostra cronaca live.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter