A Spa Leclerc scatterà dalla pole, Verstappen sarà penalizzato: ecco la griglia di partenza del GP del Belgio 2023 di F1.
In quel di Spa-Francorchamps la pole positon la sigla Max Verstappen con un tempo stratosferico. A scattare però davanti a tutti in Belgio sarà Charles Leclerc: ecco la griglia di partenza del Gran Premio della domenica.
Verstappen sigla il giro più veloce ed ottiene il ruotino della pole position, ma a scattare davanti a tutti alla domenica sarà Charles Leclerc. Il monegasco ha ottenuto il secondo miglior tempo che gli vale la partenza dal palo nel GP del Belgio.
Accanto al #16 della Scuderia Ferrari partirà la Red Bull del messicano Sergio Perez. Il messicano ha strappato il terzo tempo. Seconda fila aperta da Lewis Hamilton. L’inglese ha scalzato negli ultimi istanti Carlos Sainz, che – grazie al quinto tempo assoluto – partirà accanto al #44 in quarta posizione.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Leclerc sorride, scatterà in pole: la soddisfazione per un lavoro che dà i suoi frutti
La terza fila sarà la posizione di partenza di Oscar Piastri su McLaren e del poleman penalizzato, Max Verstappen. L’olandese ha subìto una penalità di cinque posizioni a causa della sostituzione del cambio: la sconterà sulla griglia della domenica.
Dietro di loro ecco Lando Norris a piazzarsi in settima piazza, dietro di lui Russell, Alonso e Stroll chiudono la Top 10.
Penalizzato per impeding Kevin Magnussen, che scatterà 3 posizioni indietro rispetto alla posizione ottenuta nelle qualifiche del venerdì. Il danese prenderà parte al GP belga dalla sedicesima piazza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter