La pioggia ha costretto al posticipo delle qualifiche shootout in Belgio: cambia orario anche la Gara Sprint a Spa, ecco quando inizia.
A Spa-Francorchamps si sa, il cielo è spesso portatore di sorprese. Non ha fatto eccezioni per il weekend del GP del Belgio 2023 di F1 che, sin dalla giornata di venerdì, ha dovuto fare i conti con repentini cambi di condizioni meteo: a causa della pioggia cambia anche l’orario di partenza della Gara Sprint, ecco quando inizia.
Nel corso della mattinata di sabato le precipitazioni sul tracciato sulle Ardenne hanno imposto la posticipazione dell’ingresso in pista delle vetture di Formula 1. Prevista inizialmente per le ore 12, la qualifica shootout ha subìto una variazione di orario di 35 minuti.Â
Le inntense piogge hanno costretto la qualifica shootout ad iniziare con 35 minuti di ritardo. A subirne le conseguenze è anche la Gara Sprint prevista nel pomeriggio.
Tra la sessione di qualifica e la gara sprint, secondo il regolamento, devono infatti trascorrere non meno di 4 ore e 30 minuti.Â
Quando inizia la Gara Sprint in Belgio: come cambia l’orario?
La Gara Sprint del Gran Premio del Belgio 2023 di F1 era inizialmente fissata nel programma del weekend alle ore 16.30. Essendo stata rinviata di 35 minuti la qualifica shootout, anche la Sprint Race scatterà ad un orario modificato.
La Gara Sprint del GP del Belgio partirà alle ore 17.05.
Max Verstappen scatterà davanti a Oscar Piastri su McLaren. Seconda fila per le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc (CLICCA QUI – GRIGLIA DI PARTENZA SPRINT).
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter