Durante la conferenza stampa alla vigilia del GP del Belgio, i piloti si sono confrontati su un tema scottante: date le condizioni meteo pessime, le FP1 potrebbero essere davvero a rischio?
Durante la conferenza stampa alla vigilia del GP del Belgio, i piloti si sono confrontati su un tema scottante: date le condizioni meteo pessime, le FP1 potrebbero essere davvero a rischio? Considerando che si tratterebbe di un’unica sessione di prove libere, essendo che quello di Spa è un weekend di gara sprint, i piloti non avrebbero modo di provare la pista prima delle qualifiche del pomeriggio.
La tematica è uscita durante le tradizionali conferenze stampa del giovedì, a cui F1inGenerale ha potuto partecipare. I piloti hanno cercato di trovare una soluzione a questo problema, nel caso venisse fuori che le PL1 sono troppo rischiose per disputarle.
Leggi anche F1 | Mekies in AlphaTauri nel 2024 ma possibile erede designato di Horner in Red Bull
Ocon ha tentato di dare una risposta: “I weekend in cui ci sono le sprint sono sempre un po’ particolari per noi e per tutti i team. C’è solo una sessione in cui puoi effettivamente testare la monoposto e capire se c’è qualcosa che non va. Il resto delle sessioni sono tutte qualifiche o gare, quindi è impossibile fare test in quei casi. Ovviamente sappiamo che Spa è un weekend complesso, diverso dagli altri. Per questo prepariamo sempre con grande attenzione il fine settimana al simulatore. Sapendo che pioveva abbiamo fatto più test possibile per cercare di abituarci alla pista nel caso in cui venisse detto “no” alle FP1″.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter