Tramite un comunicato, Ferrari ha annunciato che Laurent Mekies non sarà presente a Spa per il GP del Belgio nominandone il sostituto.
L’annuncio della separazione era arrivato qualche settimana fa ma adesso l’addio diventa effettivo. Laurent Mekies non sarà infatti presente a Spa per il GP del Belgio come annunciato dalla stessa Ferrari tramite un comunicato pubblicato sui propri profili social nel quale viene nominato il sostituto.
Il francese dovrà rispettare il periodo di gardening previsto dal suo contratto prima di diventare, nella prossima stagione, il nuovo Team Principal dell’AlphaTauri. A tal proposito, alcune voci delle ultime ore vedono lo stesso Mekies come uno dei possibili sostituti di Christian Horner nel momento in cui il Team Principal deciderà di lasciare la Red Bull.
Leggi anche: F1 | La SF-23 è un’eredità della gestione Binotto? Per Vasseur il problema risale a parecchi anni fa
Nel comunicato Ferrari viene anche spiegata la nuova distribuzione dei compiti, in attesa che arrivino i tecnici annunciati da Vasseur in più occasioni. “Questa settimana Laurent Mekies non sarà in Belgio e lascerà Maranello dopo quattro anni e mezzo, durante i quali ha aiutato il team a conquistare sette vittorie. La squadra lo ringrazia per il lavoro svolto nel corso delle stagioni”.
Per quanto riguarda il sostituto, per il momento Ferrari andrà avanti con gli uomini già presenti a Maranello. “A partire dal weekend belga, parte dei compiti di Laurent verranno svolti da Diego Ioverno. Sarà responsabile di tutti gli aspetti sportivi e dei rapporti con la FIA. Ioverno è ormai un veterano all’interno del team visto che lavora a Maranello da ben ventitré anni“.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter