Max Verstappen sostituirà il cambio nel weekend in Belgio, in arrivo 5 posizioni di penalità in griglia: le sconterà nella sprint o in gara?
Nuova scatola del cambio in Belgio per il leader del mondiale Max Verstappen: l’olandese subirà – come da regolamento – 5 posizioni di penalità in griglia: quando sconterà la sanzione?
Il nuovo cambio non è stato montato sulla Red Bull numero 1 nelle prime ed uniche prove libere del GP del Belgio. Nonostante questo, Max Verstappen avrà durante il fine settimana una nuova scatola del cambio, che sarà montata nella giornata di venerdì.
In arrivo per il due volte campione del mondo 5 posizioni di penalità sullo schieramento di partenza. Alcuni hanno avanzato il dubbio: l’olandese sconterà la penalità nella griglia della Sprint Race o del Gran Premio della domenica?
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Verstappen monta un nuovo cambio, per lui 5 posizioni di penalità
A chiarire l’equivoco è l’équipe di Sky Sport. Mara Sangiorgio, al termine delle prove libere del venerdì mattina, ha riferito: “Il cambio sarà montato sulla vettura. Non ci hanno ancora detto quando precisamente nella giornata di oggi. Le posizioni di penalità sono confermate, saranno cinque”.
“Le penalità verranno scontate comunque nella gara di domenica?”, chiede Federica Masolin. La collega Mara Sangiorgio conferma: “Così ci hanno detto.”
Max Verstappen, come prevedibile, sconterà dunque la propria penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di domenica pomeriggio. Nessuna conseguenza sullo schieramento della Sprint Race del sabato pomeriggio, il cui ordine di partenza sarà decretato dalla Shootout della mattina.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter