A TCFormula 1

F1 | GP Canada – Caos in pit lane: i meccanici Ferrari rincorrono…la gomma di Russell! [FOTO]

Nel corso del GP del Canada è avvenuto un fatto particolare in pit lane, non ripreso dalle telecamere: i meccanici Ferrari protagonisti di un gesto…eroico!

gp canada ferrari pit lane
L’uomo Ferrari che rincorre la gomma di Russell in pit lane durante il GP del Canada – foto: Motorsport images

Nel corso del GP del Canada è avvenuto un fatto particolare in pit lane, che non è stato ripreso dalle telecamere: i meccanici Ferrari protagonisti di un gesto…eroico! Prima di capire cos’è successo, però, facciamo un passo indietro, precisamente al giro 13. George Russell sbaglia totalmente l’uscita della chicane della curva 9 toccando il muretto e danneggiando la gomma posteriore destra. Il britannico è stato comunque abbastanza fortunato, in quanto i meccanici sono riusciti ad aggiustare la monoposto e a rimetterlo in pista allo scadere della bandiera gialla. Il giovane pilota Mercedes ha poi concluso diciannovesimo.


Leggi anche F1 | Casco tributo, Jacques Villeneuve fa luce sull’episodio con Leclerc in Canada: “Io l’ho considerato un gesto toccante”

La regia, però, si è persa qualcosa nel frangente in cui Russell è rientrato ai box. Infatti, la gomma dx posteriore del pilota era già in condizioni precarie. Rimasta appesa alla monoposto in pista, arrivata accanto al garage del #63 si è staccata, rotolando in mezzo alla pit lane. I meccanici Ferrari non ci hanno pensato due volte e con un guizzo felino sono andati a recuperarla. C’è da chiarire che i meccanici Mercedes non si erano minimamente accorti della gomma, lasciandola rotolare senza nemmeno guardarla, intenti ad aggiustare la monoposto di George.

Ecco la gallery di quegli istanti!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter