Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP del Canada di F1 che andrà in scena sul circuito di Montreal.
Dopo un weekend di pausa, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP del Canada che andrà in scena sul circuito di Montreal.
Nei giorni scorsi ci sono stati alcuni rumors secondo cui il Gran Premio sarebbe potuto essere a rischio. La situazione nel Paese non è infatti delle migliori visti i numerosi incendi che stanno colpendo gran parte del territorio. Nonostante ciò, sono arrivate le rassicurazioni da parte degli organizzatori che prevedono un miglioramento delle condizioni ambientali e metereologiche da qui al weekend di gara.
Lo scorso anno fu Max Verstappen a vincere sul circuito intitolato a Gilles Villenueve con Charles Leclerc che chiuse in quinta posizione dopo una rimonta dal fondo.
Leggi anche: F1 | Daniel Ricciardo sarà co-conduttore in uno show televisivo in occasione del GP del Canada
Le previsioni meteo per il weekend del GP del Canada
Venerdì
La giornata di venerdì sarà caratterizzata da forti temporali. Le temperature saranno comunque abbastanza alta intorno ai 24°C. Prevista pioggia anche nel corso della serata.
Sabato
La qualifica del GP del Canada dovrebbe andare in scena sotto la pioggia. Il meteo può dunque diventare una variabile molto importante viste anche le caratteristiche del circuito intitolato a Gilles Villenueve. Le temperature saranno leggermente più basse rispetto al venerdì, intorno ai 16°C durante tutta la giornata.
Domenica
La gara, stando alle previsioni attuali, dovrebbe essere sull’asciutto. Prevista pioggia durante la mattinata ma escluse precipitazioni al pomeriggio.Segui il nostro canale Telegram dedicato al DTM e alla W-Series.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter