Nelle interviste post qualifiche del Giappone, Norris ha espresso la sua su come battere Verstappen citando un famoso episodio.
Le qualifiche svolte in mattinata hanno riportato il quadro delle prestazioni al pre-Singapore. Una Red Bull inarrivabile, specialmente con Verstappen e le due McLaren in grande crescita. Il veloce circuito di Suzuka ha esaltato le capacità della RB19 e della MCL60 nelle curve con percorrenza ad alta velocità. Vedendo il distacco impresso dal campione del mondo sugli inseguitori, le possibilità di puntare alla vittoria per McLaren nella gara di domani sono esigue. Ma Norris ha le idee chiare e ha citato l’episodio Senna/Prost per battere Verstappen durante il GP del Giappone.
Lando Norris ha commentato in modo scherzoso le possibilità di battere il poleman Max Verstappen, a meno che Oscar Piastri non rievochi l’eclatante scontro tra Ayrton Senna e Alain Prost in curva 1.
Il pilota britannico della McLaren è stato battuto dal compagno di squadra per soli 35 millesimi, anche se il distacco dalla pole è molto più ampio. Infatti, l’australiano ha concluso il suo miglior giro a oltre mezzo secondo dal giro monstre di Verstappen. Nonostante ciò, la scuderia di Woking “proverà” a ingaggiare la battaglia con la RB19 #1. Inoltre, ha aggiunto che non ci sono molte opzioni tra cui scegliere a meno che Piastri non scelga delle tattiche decisamente aggressive.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Sainz in scia come Mario Kart, il team radio che non ti aspetti – VIDEO
“Cercheremo di battere Verstappen, ma se in curva 2 è davanti non si può fare molto altro“, ha commentato Norris.
“Se Oscar volesse ripetere la mossa di Senna in curva 1, e farlo felicemente, sarebbe molto bello per me! Sicuramente ci proveremo, pensiamo di avere un buon passo gara anche se non all’altezza della Red Bull“.
Il famigerato episodio che ha riportato alla luce Norris è quello che ha visto coinvolti Senna e Prost a Suzuka nel 1990. Durante quella gara il brasiliano non cedette la linea interna quando era in scia a Prost, causando poi una collisione in curva 1 che valse il titolo mondiale a Senna.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter