Durante le prove libere della giornata odierna, Sainz si è aperto in un team radio piuttosto inusuale, vediamo cosa è successo.
Giornata produttiva, e a tratti simpatica, per le squadre impegnate nella tappa nr.17 del campionato mondiale di F1 che si corre in Giappone. Come sappiamo, la terra del Sol Levante è anche sede di uno dei giochi per console più apprezzati e conosciuti al mondo. Vediamo cosa ha portato Sainz ad aprirsi in uno strano team radio, con lo spagnolo partecipe di un’esperienza simile alle avventure di Mario Kart.
Le McLaren come su Mario Kart, usano i trucchi per disorientare gli avversari
Questo siparietto è molto simpatico e vede coinvolti Sainz e una McLaren. L’episodio di cui vogliamo parlarvi ha inizio nella fast lane in uscita dai box per iniziare l’attività in pista. In questo caso è stata la vettura papaya ad uscire per prima con la vettura cosparsa di flow-vis per effettuare delle prove aerodinamiche sulla MCL60. McLaren seguita a stretta distanza da Sainz, con il madrileno che si è aperto in radio con il suo ingegnere ancora prima di uscire dai box commentando quello che stava accadendo.
Team Radio Sainz Mario Kart
Sainz TR “Sono coperto di tutta quella roba verde della McLaren – poi ha aggiunto chiedendo al muretto – come la chiamate?”. Non è mancata la risposta di Riccardo Adami che gli ha detto prontamente “flow-vis”, con Sainz che ha aggiunto di esserne totalmente coperto.
Da qui è intervenuta la telecronaca internazionale che ha fatto il giusto collegamento con il gioco che vede protagonista l’idraulico più famoso del Mondo “È una chiara mossa alla Mario Kart da parte della McLaren“.
Decisamente un modo strano per battere gli avversari. Essendo però nella terra natale di Mario Kart potrebbero essere usati benissimo le tartarughe e il razzo per battere la concorrenza e vincere il GP del Giappone.
"It's like a Mario Kart move from the McLarens" 😂#F1 #JapaneseGP pic.twitter.com/J6hVDfn6yI
— Formula 1 (@F1) September 22, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter