A TCClassifica F1Formula 1

F1 | GP Gran Bretagna 2023 – La classifica piloti e costruttori dopo Silverstone [Round 10/22]

A Silverstone la McLaren sale in Top5: come cambiano la classifica piloti e quella costruttori dopo il GP in Gran Bretagna di F1.

In terra d’Albione a trionfare è il “solito” Max Verstappen. Dietro di lui la coppia britannica Norris-Hamilton: ecco la classifica piloti e costruttori dopo il GP di Silverstone 2023 di F1.

(Photo by Mark Thompson/Getty Images) – Classifica piloti e costruttori dopo il GP di Silverstone 2023 F1.

Silverstone, l’undicesima (decima tolta Imola) tappa del calendario 2023 della F1, porta con sé alcuni risultati imprevedibili, a fronte di un dominio-Max sempre più costante.

Ad impressionare a casa propria sono le due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. L’inglese grazie alla seconda piazza di Silverstone guadagna una posizione in classifica piloti, mettendo ora nel mirino Lance Stroll. Il compagno, l’australiano Piastri, dalla 14esima piazza balza in undicesima, dopo aver ottenuto una preziosa P4.


Leggi anche: F1 | Silverstone indigesta, Leclerc: qualche dubbio sulla strategia, ma il problema è un altro


A sorridere è, come sempre, Max Verstappen. L’olandese è sempre più leader del mondiale 2023 e comanda ora la classifica con 255 punti. Il primo inseguitore resta il pilota della seconda Red Bull, Sergio Perez, ma il divario è abissale: 99 punti.

Non sorridono le due Ferrari. La gara inglese non va come sperato e la classifica ne risente, almeno lato Leclerc. Ora il monegasco è nuovamente superato da George Russell, il team resta P4 nel mondiale costruttori, con 98 punti di vantaggio sulla McLaren.

La classifica piloti dopo il GP di Silverstone di F1

La classifica costruttori

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter