A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

F1 | GP Imola, Ferrari ricorda Senna: ecco il dettaglio della livrea – VIDEO

Anche la Ferrari ha voluto omaggiare Senna nel trentennale della sua morte a Imola: ecco il dettaglio della livrea

Ayrton Senna è stato uno dei grandi della F1 e anche la Ferrari, in occasione del GP di Imola, ha scelto di omaggiarlo con un dettaglio particolare sulla livrea delle SF-24. Il tre volte campione del mondo brasiliano non ha mai corso per la Ferrari, ma nonostante questo la scuderia di Maranello riconosce il valore inestimabile del brasiliano scomparso prematuramente.

Il GP di Imola di quest’anno assume forme speciali proprio considerando che quest’anno arriva il trentennale della morte di Senna. Proprio a Imola, durante il maledetto weekend del 1994, Ayrton Senna perse la vita. Era il giorno 1 maggio di un’annata nera per la Formula 1.

Ora la Ferrari, dopo aver lavorato per aggiornamenti da portare proprio sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha anche pensato di rendere omaggio al campione scomparso. Le due Ferrari infatti correranno il GP con uno speciale adesivo con il logo del trentennale della morte del campione.


Leggi anche: F1 | Bearman boccia i paraspruzzi FIA testati sulla Ferrari: “Dobbiamo trovare altre soluzioni”


Così, nei pressi del cofano motore, le due monoposto porteranno il logo sotto forma di adesivo. La scuderia di Maranello, occupata nel suo GP di casa, prima tappa europea della stagione, ha mostrato il particolare adesivo sui suoi profili social.

Per Ferrari non si tratta di un weekend come tutti gli altri. Proprio in Italia, debutterà la nuova versione della SF-24 con un grande pacchetto di aggiornamenti. Certo bisognerà vedere in pista quanto questi aggiornamenti possano di fatto migliorare le prestazioni.

In casa Ferrari, comunque, sembra regnare un bel clima di fiducia soprattutto dopo quanto visto a Miami con una McLaren in netta crescita ma anche una Red Bull che si è dimostrata essere non così irraggiungibile. Ora, nella terra che ha reso immortale Senna, è tempo per la Ferrari di dimostrare che i passi avanti fatti fino a questo momento erano solo il preambolo di qualcosa di più grande.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.