A TCFormula 1

F1 | GP Italia 2023: Carlos Sainz presenta la livrea del casco che utilizzerà a Monza – VIDEO

Direttamente dai suoi social, Carlos Sainz ha presentato la livrea del casco con cui correrà a Monza in occasione del GP d’Italia 2023.

È abitudine di piloti e squadre presentare delle livree speciali dei caschi o delle vetture in occasioni particolari. Nel caso della Ferrari è il GP d’Italia, dove si presenterà con livrea auto e tute dei piloti per celebrare la vittoria di Le Mans. Anche Carlos Sainz non ha voluto essere da meno e ha presentato la livrea speciale del suo casco per il GP d’Italia 2023 che si tiene a Monza.

Tanto nero e sapore old style

Crediti: Twitter Carlos Sainz

Tramite un video Twitter, condiviso direttamente da Sainz, possiamo apprezzare i nuovi colori del casco del pilota a bordo della SF-23 #55. A dominare la scena sulla calotta è il colore nero che la copre quasi interamente. Ad interrompere questo monocolore c’è una banda gialla e rossa sopra al centro che percorre il casco in senso longitudinale. Sopra questo elemento decorativo è presente l’immancabile scudetto Ferrari con il cavallino rampante. Presente anche la scritta “Ferrari” realizzata con il lettering classico della Scuderia di Maranello, lo stesso utilizzato sul flap mobile dell’ala posteriore.


Leggi anche: F1 | GP Italia 2023 – Analisi Pista: Freni e plank osservati speciali a Monza


Sul laterale del casco presenti anche i numeri di gara di Carlos Sainz, il #55, neri su uno sfondo bianco. Questi non sono perfettamente definiti e presentano alcune sbavature tipiche delle livree degli anni d’oro della F1. Anche il font del numero è di vecchia scuola e riprende quelli utilizzati negli anni ’70 sulle monoposto del cavallino rampante.

Tra i vari dettagli presenti sul casco non mancano i riferimenti diretti al carattere di Sainz, con il peperoncino rosso posto poco sotto lo spoiler posteriore. Presente anche il rimando alla sua Spagna, tramite l’alternanza di colori rosso e giallo nella zona inferiore del casco. Sainz ha voluto evidenziare anche il legame con l’Italia e la Ferrari un piccolo scudetto con il tricolore italiano accanto al numero di gara. 

Crediti immagine copertina: Twitter Carlos Sainz

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter