Gara di casa per la scuderia Ferrari, cui manca ancora una vittoria in questo 2023. Leclerc, dopo il ritiro a Zandvoort, si auspica un weekend migliore nel GP d’Italia a Monza davanti ai Tifosi.
L’ultimo weekend di gara in Olanda ha messo in evidenza tutte le peggiori mancanze tecniche della SF-23. Charles Leclerc ha sofferto particolarmente le scelte di assetto fatte per affrontare il circuito di Zandvoort. Dopo il ritiro in terra olandese, Leclerc spera in un weekend migliore nel GP d’Italia a Monza davanti ai tantissimi Tifosi.
Charles Leclerc ripone molta fiducia nella squadra in vista di questo fine settimana e crede che la Ferrari sarà più competitiva rispetto all’Olanda. Il pilota classe 97 non ha terminato il precedente GP dopo un contatto nelle fasi iniziali di gara. Questo incidente ha portato una perdita di 60 punti di carico alla sua SF-23, rendendola inguidabile nel tortuoso circuito di Zandvoort. Dopo una gara del genere, l’ottimismo di Leclerc e della squadra non può essere considerato dei migliori. L’arrivo a Monza, il circuito più veloce del campionato, riporta la Ferrari alla gara di Spa, dove è stata la prima vettura dietro le due RB19.
“Non è esattamente come Spa, ma le caratteristiche del circuito sono più vicine a quelle di Spa che a quelle di Zandvoort e Ungheria”,- ha comunicato Leclerc ai media.
Leggi anche: F2 | Analisi tecnica: Perché l’ala posteriore ha questa forma?
“Qui dovremmo essere un po’ più competitivi. Non so se sarà sufficiente o meno per raggiungere il podio. Ovviamente lo spero, faremo di tutto per riuscire in questo”.
Dopo una piccola anteprima sul weekend che sta per iniziare, Leclerc ha speso alcune parole sulla nuova livrea delle tute e della vettura.
“Mi piace, soprattutto il logo Ferrari vecchio stile è quello che apprezzo di più. È bellissima, la adoro”.
“Guidando per Ferrari siamo fortunati ad avere supporto in tutto il mondo. Ovviamente quando arriviamo qui in Italia, a Monza o Imola, il supporto che riceviamo è diverso. Sono sicuro che questo motiverà tutta la squadra. Non vedo l’ora di scendere in pista e ottenere un grande risultato questo fine settimana”, ha concluso Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter