Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP d’Italia di F1 che si terrà sul circuito di Monza.
Dopo il weekend di Zandvoort, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP d’Italia che andrà in scena sul circuito di Monza.
Il fine settimana olandese ha visto una Ferrari molto in difficoltà già dal venerdì. La SF-23 non è mai stata al livello delle monoposto rivali e il ritiro di Leclerc ha rappresentato la giusta chiusura per una gara partita in salita già dal sabato. Per questo l’appuntamento italiano può (e deve) rappresentare l’occasione perfetta per riscattare una prima parte di 2023 tutt’altro che all’altezza di quelle che erano le aspettative alla vigilia della stagione.
Leggi anche: F1 | GP Olanda 2023 – Verstappen dilaga, Ferrari avvicina Mercedes: la classifica piloti e costruttori – Round 13/23
Le previsioni meteo per il weekend del Gran Premio d’Italia di Monza.
Venerdì
Non dovrebbero esserci precipitazioni nella giornata di venerdì. Il cielo dovrebbe essere nuvoloso con temperature più alte rispetto a quelle di Zandvoort. Il termometro sarà costantemente intorno ai 26°C.
Sabato
Situazione molto simile anche al sabato. Alcune nuvole faranno da cornice nel momento in cui le monoposto scenderanno in pista per andare alla ricerca del giro veloce in qualifica. Saranno 28°C i gradi segnati dal termometro. Non è da escludere la presenza di pioggia.
Domenica
Per quanto riguarda la gara, la situazione potrebbe essere simile a quella dei giorni precedenti. Le temperature saranno comunque intorno ai venticinque gradi. Da tenere d’occhio il forte vento che si abbatterà sull’Autodromo nazionale di Monza.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter