Charles Leclerc è apparso stremato ma allo stesso tempo divertito dopo il quarto posto nel GP di Monza.
La qualifica nel sabato del GP di Monza aveva riacceso la speranza dei Tifosi della Ferrari di poter veder trionfare uno tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. La pista ha poi rivelato una realtà diversa con le due SF-23 che hanno chiuso in terza e quarta posizione.
Il team guidato da Vasseur può però tornare a casa piuttosto soddisfatto, soprattutto dopo quanto visto in Olanda. A Zandvoort la Rossa aveva dimostrato di non essere competitiva né in qualifica né tantomeno in termini di passo gara. Nella gara di casa la SF-23 è invece tornata ad essere la seconda forza in griglia, riuscendo a battagliare in maniera prolungata con le due Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Italia – Sainz festeggia il podio a Monza dopo un intenso duello con Leclerc
Nelle conferenze di fine gara, Charles Leclerc è apparso stremato ma allo stesso tempo divertito per come è andato l’intero weekend. “In partenza non potevo fare nulla di diverso. Non avevo spazio e non volevo prendere rischi inutili al primo giro“; ha dichiarato il ferrarista. “Ho cercato di risparmiare le gomme per il finale di gara ma in questo modo non sono riuscito a tenere dietro Perez. Mi sono divertito nella lotta con Sainz, abbiamo spinto davvero tanto. Non so se i Tifosi si sono divertiti come noi, visto anche il bloccaggio di curva 1. Sicuramente il terzo posto rappresenta il nostro livello di oggi, le Red Bull erano impossibile da tenere dietro”.
“L’importante a livello di team era massimizzare il nostro potenziale e credo che l’abbiamo fatto. Il pacchetto a basso carico ha funzionato durante tutto il weekend”, ha poi concluso Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter