Checo Perez conquista la sua seconda pole position nel GP di Jeddah.
Checo Perez conquista la sua seconda pole position nel GP di Jeddah. Secondo posto per Charles Leclerc che, a causa della penalità, partirà in 12esimo posizione. Terzo invece Alonso, ormai saldo nelle prime posizioni. Anche lo scorso anno Perez ha conquistato pole, per poi non concludere granché nella gara, conquistata dal duo Leclerc-Verstappen. Il due volte campione del mondo partirà quindicesimo.
“Il Q3 è stato davvero difficile. Non sono riuscito a fare il secondo giro, menomale che il primo é stato abbastanza buono da restare davanti. Sono riuscito ad azzeccare il giro e senti proprio, in un circuito come questo, che le monoposto prendono vita. Sfruttare il primo giro era importante per via del problema che abbiamo avuto con Max.”
Leggi anche
F1 | GP Arabia Saudita – Verstappen fuori in Q2 a Jeddah, il team radio: “Ho problemi al motore!” [ QUALIFICHE ]
È stato uno spavento per te vedere che Verstappen ha avuto problemi? “Si, è un peccato perché Max è stato forte tutto il weekend e quindi speriamo che domani potremo avere entrambe le macchine avanti. Non si può mai sapere come queste vetture rispondano in termini di affidabilità.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter