La monoposto che vincerà il Gran Premio del Messico raggiungerà i piloti sul podio con un ascensore appositamente costruito. Monoposto podio Messico
Il Gran Premio del Messico si candida ancora una volta tra i weekend meglio organizzati e che riescono a stupire piloti e appassionati con le tante innovazioni. Monoposto podio Messico
Quest’anno gli organizzatori messicani faranno debuttare un ascensore capace di sollevare sul podio la monoposto vincitrice della gara, regalando agli spettatori del Foro Sol (tribuna ricavata dal vecchio stadio di baseball) e a tutti gli appassionati uno spettacolo unico.
Le monoposto che taglierà per prima il traguardo verrà spostata sull’ascensore durante le interviste a caldo dei top 3 e insieme al vincitore saliranno sul podio.
È la prima volta in assoluto che una monoposto e il pilota vincitore vengono sollevati sul podio con un ascensore, anche se la procedura è stata testata anche con una Williams e un meccanico durante la giornata di giovedì.
Tante novità in Messico per intrattenere piloti e appassionati
Non è la prima volta che gli organizzatori introducono una novità per la festa del podio. Nel Gran Premio che sancì il quarto titolo mondiale di Lewis Hamilton, fu organizzato un concerto di Hardwell ma non tutti i piloti gradirono la sorpresa.
Your 2017 #MexicoGP starter pack:
– A very pumped-up @HARDWELL ?
– one icy boi ? pic.twitter.com/xeiIcK3nGG— Formula 1 (@F1) October 24, 2019
Quest’anno, invece, non solo azione in pista per i piloti Red Bull che si sono dilettati nella preparazione dei tacos in perfetto stile messicano.
.@Max33Verstappen se dio una vuelta por la kermés del Paddock y se preparó sus tacos de pastor. ?#MexicoGP #F1ESTA #F1 pic.twitter.com/RkKp0iXyNO
— Mexico Grand Prix ?? (@mexicogp) October 24, 2019
In casa McLaren i piloti hanno approfittato dei barbieri presenti nel paddock per aderire e diffondere l’iniziativa Movember.
It’s nearly #Movember which can only mean one thing… Moustache time! @Carlossainz55 is ready to support @Movember after a shave in the #MexicoGP paddock. ??? pic.twitter.com/OCI9osvrYz
— McLaren (@McLarenF1) October 25, 2019
F1 | UFFICIALE – Niente mini gara al sabato nel 2020, Brawn: “I piloti erano nervosi”