Nella conferenza stampa precedente il GP del Messico Sebastian Vettel ha parlato della delicata questione ambiente, sostenendo Hamilton nella sensibilizzazione a questa tematica. E per quanto riguarda la gara di domenica è piuttosto fiducioso: il pacchetto è forte. Ma secondo il tedesco non sarà tutto rose e fiori..
La sua conferenza è iniziata con una domanda relativa al GP del Giappone, dal quale è partito in pole.GP Messico conferenza stampa vettel
“Non ho avuto molto tempo per godermi la pole, visto che la gara era subito alle porte. È stato un peccato non poter fare di più in gara, i dati erano promettenti.
Qui in Messico? Non è tanto l’efficienza della monoposto a fare la differenza, sono i tempi in curva a farla e dovremo stare particolarmente attenti ai settori più tortuosi. Trovare il giusto set up e bilanciamento sarà fondamentale. Il pacchetto aerodinamico è ottimo, ma tanti piccoli dettagli possono fare la differenza e ribaltare completamente la situazione.”
Vettel e l’occhio di riguardo verso l’ambiente
Uno dei temi più ricorrenti dell’ultimo periodo è sicuramente quello ambientale. Anche Vettel è a conoscenza dei problemi e ha dato il suo appoggio a Hamilton, che sui suoi profili ha affrontato spesso questo argomento.
“Non sono sui social network pertanto non vedo cosa posta Lewis, ma è impossibile non sapere cosa accade nel mondo dal punto di vista ambientale. Noi del mondo della F1 siamo costretti a viaggiare molto, è inevitabile, ma c’è bisogno di innovarsi. Noi tutti posiamo fare la differenza, spero che qualcosa cambi nel nostro sport. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la politica, io sostengo il pianeta.”
L’Autodromo Hermanos Rodriguez rischia di non poter ospitare più la F1. Vettel non ha dubbi: vuole continuare a correre qui.
“La passione dei tifosi è accesissima, sarebbe un peccato perdere questo appuntamento annuale.”
Seguici su Instagram
F1 | GP Messico – Perez alla vigilia del proprio GP di casa: “Voglio essere perfetto”