A TCFormula 1

F1 | GP Messico – Leclerc incredulo dopo la pole position: “Testa a domani” – TEAM RADIO

Un Charles Leclerc molto sorpreso nel team radio dopo la pole position conquistata nel GP del Messico.

Nelle qualifiche del GP del Messico è arrivata un’altra pole position per un Charles Leclerc apparso molto sorpreso nel team radio. Il monegasco partirà davanti al compagno di squadra, Carlos Sainz, e a Max Verstappen che però è investigato.

leclerc pole messico team radio
Un Charles Leclerc piuttosto sorpreso nel team radio dopo la pole position conquistata nelle qualifiche del GP del Messico – Foto: ferrari (via x)

Lo stesso pilota monegasco si era detto poco fiducioso dopo quanto visto nella giornata di venerdì. “Sarei sorpreso di conquistare un’altra pole postion”, sono state le parole di Leclerc prima delle FP3. “McLaren va davvero forte e Red Bull è sempre molto competitiva“.

La pista ha raccontato un’altra storia con Lando Norris addirittura escluso in Q1 e con Sergio Perez che ha chiuso addirittura alle spalle della AlphaTauri di Daniel Ricciardo, alla seconda gara dopo il rientro dall’infortunio.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Risultati delle qualifiche: capolavoro Ferrari, Verstappen investigato – Cronaca LIVE


Questo il team radio di Charles Leclerc dopo la bandiera a scacchi che gli ha consegnato la pole.

XM: “Ed è pole position, P1!

CL: “Gran lavoro, ottimo lavoro ragazzi. Beh, sicuramente è una sorpresa. Questa stagione ogni pole position mi stupisce ma sono sempre belle sorprese. Ora testa a domani“.

FV: “Bravissimo Charles

XM: “Ottimo lavoro

Resta da capire se e come cambierà la griglia con eventuali penalità. I due piloti della Ferrari non risultano indagati al momento e per questo la prima fila tutta rossa dovrebbe essere confermata. Sarà interessante vedere quello che sarà il comportamento della direzione gara dopo il precedente avuto con Verstappen a Singapore.

Seguici anche su tutti i nostri profili social social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: F1 (via X)