Carlos Sainz ha conquistato una splendida seconda posizione nelle qualifiche nelle GP del Messico ma lo spagnolo prevede che in gara sarà molto difficile tenere dietro le Red Bull.
Qualifiche spettacolari quelle appena terminate in Messico. La Ferrari con due giri pazzeschi conquista a sorpresa tutta la prima fila con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Lo spagnolo si è detto molto sorpreso nelle interviste post-qualifica in quanto in tutte le libere aveva faticato a trovare il passo. Tuttavia Sainz non ha voluto creare grandi aspettative per la gara visto che secondo lui sarà molto difficile contenere Verstappen e la Red Bull nel GP del Messico.
“È stata una sessione molto strana“ ha dichiarato il pilota madrileno. “Onestamente per tutto il weekend ho faticato a mettere insieme un giro. Il primo giro che ho messo insieme è stato il primo tentativo in Q3 ed all’improvviso ero in prima posizione. Poi Charles mi ha battuto di mezzo decimo o un decimo. Faccio davvero fatica a capire come si possa trovare mezzo secondo e poi andare mezzo secondo più lento nel giro successivo”.
“È molto difficile con le gomme“ ha continuato poi lo spagnolo. “Il feeling con la macchina è molto strano su questo circuito, ma siamo riusciti a fare un buon giro quando contava. Siamo in una buona posizione per domani”.
Anche Sainz dunque è rimasto parecchio stupito del comportamento della Ferrari in questa qualifica del GP del Messico. Fino alla fine del Q2 la SF-23 non sembrava poter essere in lotta per la Pole Position ma nel primo tentativo del Q3 la macchina sembra aver di colpo trovato performance. Tuttavia in gara la situazione potrà essere molto diversa come ha ammesso anche lo stesso Sainz.
Leggi anche: F1 | Ferrari, salto in avanti incredibile, neanche Leclerc e Sainz ci credono: il dialogo “rubato”
“È chiaro che non siamo così forti con il pieno di carburante come quanto lo siamo a serbatoi scarichi. Penso che la nostra macchina tragga molti vantaggi dalla gomma nuova, quando abbiamo il massimo del grip della soft al posteriore. Vedremo domani cosa riusciremo a fare per gestire le gomme e per cercare di tenere dietro la Red Bull. Avere due macchine davanti è sicuramente un bel vantaggio. Faremo del nostro meglio“.
Vedremo dunque se i problemi di gestione gomma della Ferrari si ripresenteranno anche in Messico e se Sainz e Leclerc lavoreranno di squadra per cercare di portare a casa un grandissimo risultato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter