In Florida uno strepitoso Verstappen allunga su Perez, Russell scavalca Leclerc: la classifica piloti e costruttori dopo il GP di Miami 2023 di F1.
In Florida Verstappen mantiene la vetta incamerando ulteriori punti di vantaggio sul compagno di box, inseguitore nel mondiale. Scopriamo insieme come si configura la classifica piloti e quella costruttori dopo il GP di Miami valido per il campionato del mondo 2023 di F1.
I riflettori del primo GP americano della stagione sono tutti per lui. Max Verstappen è il protagonista della corsa: scattato dalla nona piazzola, l’olandese è stato abile nello sfruttare la predominanza della propria vettura per recuperare terreno sugli avversari. Nell’ultima fase di gara, allungato il primo stint su pneumatici hard, è ritornato sul compagno Perez. Una volta scavalcato in pista, si è avviato verso un meritato allungo in ottica mondiale.
Leggi anche – F1 | GP Miami – I risultati della gara: vince un Verstappen mostruoso, buio in Ferrari [ LIVE ]
Alle spalle dell’ormai consueto duetto a tinte anglo-austriache ha tagliato il traguardo Fernando Alonso. Il podio dipinto a Miami riflette la Top3 della graduatoria iridata. Alle spalle del terzetto, sul tracciato americano, è giunto Russell. Con il quarto posto ottenuto, l’inglese è salito sul sesto gradino della classifica piloti, proprio in mezzo ai due ferraristi.
A fare le spese del risultato della Mercedes #63 è Charles Leclerc. Sulla East Coast il #16 non va oltre la settima posizione, la medesima che occupa nel mondiale dopo l’opaca prestazione a stelle e strisce.
Di seguito ecco la classifica piloti e costruttori del campionato mondiale 2023 di F1.
Classifica piloti
Classifica costruttori
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter