Archiviato il nono appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020

Lewis Hamilton vince il primo Gran Premio nella storia al Mugello e conquista la 90ª vittoria in carriera. Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020
Il campione del mondo in carica è ad un passo dal record di vittorie di Schumacher e, con solo Bottas come avversario, dal settimo titolo mondiale.
Ancora un ritiro per Max Verstappen che vede allontanarsi quella remota possibilità di vincere il titolo iridato 2020. Con l’olandese out, Alexander Albon sfrutta l’ultima bandiera rossa per agguantare il primo podio in carriera.
Da segnalare i primi punti iridati di Kimi Raikkonen dopo una gara che l’ha visto coinvolto in incidenti, errori al pit stop e penalità.

Classifica costruttori

La Mercedes esordisce al Mugello con una doppietta e aumentano il distacco dalla Red Bull, primo inseguitore in classifica.
McLaren, Racing Point e Renault consolidano la loro posizione in classifica, mentre l’AlphaTauri, continua la sua marcia d’avvicinamento ad una Ferrari sempre più in crisi di risultati.

https://f1ingenerale.com/f1-gp-mugello-verstappen-facile-fare-degli-incidenti-se-perdi-cosi-tante-posizioni/
i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Mugello 2020