Verstappen dilaga, Ferrari recupera terreno su Mercedes: ecco la classifica piloti e costruttori dopo il GP di Olanda 2023 di F1.
Max Verstappen non è mai domo: in quel di Zandvoort continua la striscia positiva, eguaglia Vettel ed è sempre più leader del mondiale. Ecco la classifica piloti e quella costruttori al termine del GP di Olanda 2023 di F1.
Davanti alle gremite tribune dei proprio tifosi di casa Max Verstappen a deludere non ci pensa proprio. Piogge improvvise al via, diluvi e red flag non frenano l’inarrestabile corsa del classe ’97 di Hasselt. Scattato dalla pole position, l’olandese ha condotto una gara senza sbavature, portando in cascina un’altra vittoria, che equivale ad un +25 in classifica piloti.
Il punto addizionale questa volta non lo strappa il leader del mondiale. Il giro più veloce l’ha siglato infatti Fernando Alonso: arrivato secondo al traguardo, l’asturiano conquista un bottino di 19 punti, che gli permettono di consolidare la P3 iridata.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Risultati Gara – Caos, pioggia e red flag protagonisti a Zandvoort, Verstappen imbattibile, Leclerc ko – LIVE
Zero punti per Charles Leclerc e George Russell. Ci hanno pensato i corrispettivi compagni di scuderia, Sainz e Hamilton a portare a casa qualche punto. Il #55 è giunto al traguardo in quinta piazza, proprio davanti al britannico della Mercedes.
Così facendo, Sainz ha permesso alla Ferrari di rosicchiare due punticini alla Mercedes nella classifica costruttori. Il Cavalino rampante perde però contatto da una rediviva Aston Martin, ora a 14 punti di distanza.
La classifica piloti dopo il GP di Olanda
La classifica costruttori
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter