Un insospettabile Max Verstappen scatterà dalla pole a Zandvoort, alle sue spalle lo schieramento non è scontato: la griglia di partenza del GP di Olanda di F1.
A Max Verstappen va il ruotino-premio della pole position. In Olanda, sul proprio circuito di casa, Max demolisce ancora una volta gli avversari. Alle sue spalle lo schieramento è piuttosto assortito, spiccano Norris e Albon in positivo. Ecco la griglia di partenza del GP di Olanda di F1.
La griglia di partenza del GP di Olanda di F1 mostra, nella casella del poleman, il solito Max Verstappen. Il nativo di Hasselt ha piazzato il colpo all’ultimo tentativo, strappando la pole a Norris. Lando scatterà secondo, dopo aver concluso l’ultimo giro a mezzo secondo dall’olandese padrone di casa.
George Russell aprirà la seconda fila davanti ad un sorprendente Alexander Albon. In terza fila scatteranno invece i due spagnoli Fernando Alonso e Carlos Sainz.
Delusione Leclerc. Durante il primo tentativo in Q3, il monegasco – autore fino a quel momento di un buon giro – va a muro in curva 9, vanificando ogni sforzo. Il ferrarista, a meno di danni particolari che conducano a penalità inaspettate, partirà dalla nona piazzola.
Leggi anche: F1 | Verstappen mattatore in Olanda, sorpresa Albon: Leclerc a muro, cambio a rischio? – Sintesi Qualifiche
La delusione accompagna anche la prestazione di Lewis Hamilton che, laconico, ammette: “Io non ho fatto alcun errore”. Eppure la prestazione non gli sorride, l’inglese, uscito in Q2, partirà in P13.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter