I meccanici stanno cercando di risolvere un problema sulla Ferrari di Sainz a poche ore dal via del GP del Qatar.
A poche ore dal via del GP del Qatar, la partecipazione di Carlos Sainz potrebbe essere a rischio a causa di un problema riscontrato sulla sua Ferrari.
I meccanici del Cavallino sono infatti a lavoro sulla vettura numero 55 per cercare di sistemare tutto prima dello spegnimento dei semafori. Secondo quanto raccolto fino a questo momento, sembrerebbe trattarsi di un guasto al serbatoio del carburante.
Leggi anche: F1 | GP Qatar – Quanti giri possono effettuare i piloti sulle varie gomme?
18.08 UFFICIALE, Carlos Sainz non prenderà parte al GP del Qatar
18.07 Non c’è più nessuno a lavoro sulla monoposto numero 55. Grave colpo per Ferrari
18.05 I meccanici hanno tempo fino alle 18.20 per evitare la partenza della pitlane. Al momento anche quest’ultima sembra essere improbabile
Ore 18.03 Non è ancora arrivata l’ufficialità ma pare che Carlos Sainz non prenderà parte al GP del Qatar
Ore 18.01 In Ferrari hanno provato a montare il fondo ma hanno notato un’ulteriore perdita
Ore 17.56 Tutti i meccanici sono intorno alla macchina di Sainz
Ore 17.52 Carlos Sainz è arrivato nel box molto preoccupato. Continua ad esserci la perdita nel serbatoio
Sicuramente non la notizia migliore per la Rossa che nel fine settimana di Losail potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla Mercedes nella classifica costruttori. Sono infatti ventisei i punti che separano la Ferrari dalla scuderia guidata da Toto Wolff in una lotta al secondo posto più viva che mai.
Per entrambi i team si tratta dell’obiettivo minimo da raggiungere in una stagione dominata in lungo e largo dalla Red Bull e da Max Verstappen. L’olandese, dopo aver concluso al secondo posto la Sprint race del weekend qatariota, si è laureato campione del Mondo per la terza volta in carriera. Un risultato mai stato in dubbio già dai test prestagionali in cui si poteva intuire il potenziale di una RB19 rivelatasi essere una delle migliori vetture della storia della Formula 1.
Si attendono aggiornamenti dunque in casa Ferrari per quanto riguarda la partecipazione di Carlos Sainz alla gara di Losai. Per lo spagnolo sarebbe un duro colpo dopo le ottime prestazioni evidenziate nella seconda parte di stagione e culminate nella vittoria di Singapore.
Ricordati di seguici anche su tutti i nostri profili i social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: Alber Fabrega via x