A TCFormula 1

F1 | GP Qatar – Nuova incomprensione tra Leclerc e Xavi Marcos – TEAM RADIO

Durante il GP del Qatar c’è stata un’incomprensione tra Charles Leclerc e il suo ingegnere Xavi Marcos, ecco la trascrizione del team radio.

Charles Leclerc e il suo ingegnere di pista Xavi Marcos sono stati protagonisti di una piccola incomprensione tramite team radio nel corso del GP del Qatar.

Leclerc GP Qatar Xavi Marcos incomprensione team radio Losail Gran Premio Ferrari
Foto: Scuderia Ferrari via X (Twitter)

Il pilota della Ferrari stava portando a termine il suo secondo stint con la gomma media. In previsione del pit stop, forzato a causa dei limiti imposti dalla FIA e dalla Pirelli, il suo ingegnere gli ha ricordato che il momento della seconda sosta stava per arrivare.

Tuttavia, la comunicazione non è stata chiara dal punto di vista del pilota nell’abitacolo. Infatti, Leclerc non ha capito se la chiamata del muretto fosse per il giro in corso o per quello successivo.


Leggi anche: F1 | Tutti i team radio tradotti IN DIRETTA di Leclerc del GP QATAR [LIVE LOSAIL]


Ecco la trascrizione del team radio che potete ascoltare qui:

Xavier Marcos: “Ok, ci fermeremo nel prossimo giro, quindi completa questo giro”. 

Charles Leclerc: “Dobbiamo fermarci o no?”

XM: “No, prossimo giro”. 

CL: “Non dirmi quando non devo fermarmi”. 

Un malinteso che è assolutamente comprensibile, considerate le circostanze decisamente particolari di questo fine settimana in merito agli pneumatici. Insomma, quanto accaduto non è niente di eccessivamente particolare e, ciò che è più importante per la Ferrari, senza ripercussioni sul risultato finale. 

Il monegasco ha portato a casa dieci punti tagliando il traguardo in quinta posizione, permettendo addirittura alla Ferrari di allungare in classifica costruttori sull’Aston Martin. Limitati i danni invece nel caso del confronto con la Mercedes, soprattutto grazie al crash in partenza tra George Russell (qui la sua versione) e Lewis Hamilton (qui la sua versione a caldo, poi le scuse).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter