Dietro al solito Verstappen ci sono le due McLaren: la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna di F1 a Silverstone.
A Silverstone a conquistare la pole position è Max Verstappen. Dietro di lui la sorpresa si chiama McLaren: Lando Norris scatterà accanto all’olandese. Terza piazza per l’altra papaya cromata di Oscar Piastri. Scopriamo la griglia di partenza del GP di Silverstone di F1.
La tappa britannica della F1 porta in pole position Max Verstappen: dietro di lui nelle qualifiche di Silverstone ci sono le due McLaren davanti alle due Ferrari, ecco la griglia di partenza del GP inglese.
La prima delle due rosse di Maranello scatterà dalla seconda fila. Si tratta della Ferrari di Charles Leclerc che, in Q3, ha ottenuto la P4 con un ritardo di 4 decimi dalla pole.
Leggi anche: F1 | GP Silverstone – Sintesi qualifiche: Pole di Verstappen anche in Gran Bretagna, McLaren super!
L’altra rossa, quella con il numero 55, si piazzerà sulla quinta casella dello schieramento di partenza. Solo 12 i millesimi di differenza tra Leclerc e Sainz.
Doppia Mercedes alle spalle del duo Ferrari: Russell ha preceduto in qualifica il compagno Hamilton. Le due frecce d’argento saranno però temibili in gara, visto il ritmo mostrato in prova libera.
Da segnalare l’investigazione nei confronti di Zhou e De Vries. Il primo è sotto la lente d’ingrandimento dei commissari per impeding. L’olandese di AlphaTauri per unsafe release.
AGGIORNAMENTO – Bottas squalificato per mancanza di carburante. Perez, Tsunoda, Zhou, De Vries e Magnussen guadagnano una posizione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter