A TCFormula 1Risultati F1

F1 | GP Silverstone – Risultati FP1: Norris davanti, Ferrari con tanti dubbi sugli aggiornamenti

Norris si mette davanti a tutti nelle FP1 di Siverstone, ecco tutti i risultati della sessione.

Andiamo a scoprire tutti i risultati delle FP1 di Silverstone dove Norris si è preso il primo tempo. Ferrari esce con molte incognite visto che Sainz, senza aggiornamenti, è sembrato andare meglio di Leclerc.

cronaca live fp1 silverstone gran bretagna gp inghilterra 2024 orari risultati mclaren red bull norris verstappen
Tutti i risultati delle FP1 a Silverstone © XPB Images
GP Silverstone – Risultati FP1


Saranno tanti i temi di questo weekend. Il più caldo, dopo quanto successo la scorsa domenica in Austria, è sicuramente il rapporto tra Norris e Verstappen. I tifosi si aspettano un nuovo atto della loro sfida e questo ha fatto impanare le vendite dei biglietti.

La prima sessione di libere sarà poi interessante perchè vedremo volti nuovi al volante. Oliver Bearman, fresco di annuncio ufficiale per il 2025, guiderà la Haas di Nico Hulkenberg.

Insieme al giovane inglese, nelle FP1 di Silverstone vedremo anche Jack Doohan in Alpine al posto di Gasly e Franco Colapinto in Williams al posto di Sargeant. Anche Red Bull ha annunciato un cambio: Isack Hadjar rimpiazzerà Sergio Perez per tutta la sessione.

Red Bull che, per celebrare il suo secondo GP di casa, ha portato anche una nuova livrea. Gli occhi però saranno puntati anche sui nuovi aggiornamenti che dovrebbero far fare un ulteriore step alla RB20. Il team di Milton Keynes non sarà però l’unico a scendere in pista con una colorazione speciale.


Leggi anche: F1 | Classico meteo britannico a Silverstone? Le previsioni meteo per il GP del Regno Unito


Anche Williams infatti ha pensato ad una livrea particolare per celebrare tutte le persone che lavorano nel team. Il GP di Gran Bretagna è una gara speciale per molti team visto che quasi la totalità di essi ha sede lì.

Vedremo infine come Ferrari proverà a reagire alle ultime difficili gare. Il problema del bouncing è tornato a tormentare la SF-24 ed a rendere la vita difficile ai piloti. Qui in Inghilterra sono attesi dei correttivi per cercare di tornare ad essere più competitivi.

Tanta carne al fuoco dunque, anche con Mercedes che proverà a continuare il suo trend positivo. L’appuntamento per le FP1 a Silversone è per le 13:30 e noi le seguiremo in diretta nella nostra cronaca live.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.