A TCFormula 1

F1 | GP Singapore – Leclerc frena l’entusiasmo in Ferrari dopo il weekend di Monza

Dopo un weekend molto positivo a Monza, Charles Leclerc ha voluto frenare l’entusiasmo in vista del GP di Singapore.

Quello di Monza è stato probabilmente il miglior weekend della stagione per una Rossa che, nella gara di casa, è tornata ad essere la seconda forza in griglia. Alla vigilia del fine settimana del GP di Singapore, Charles Leclerc ha voluto però frenare l’entusiasmo in casa Ferrari.

leclerc gp singapore ferrari
Dopo il weekend di Monza, Charles Leclerc ha voluto frenare l’entusiasmo in casa Ferrari in vista del GP di Singapore – Foto: ferrari

La SF-23 ha infatti dimostrato di sposarsi abbastanza bene con i circuiti a basso carico come quello brianzolo, mostrandosi invece sofferente su circuiti come quello di Zandvoort. In quest’ottica, visti layout e caratteristiche del circuito cittadino di Marina Bay, in casa Ferrari non si aspettano di poter ripetere quanto di buono fatto vedere a Monza.


Leggi anche: F1 | Charles Leclerc fiducioso per il 2024 perché Ferrari “ha capito i punti deboli”


“Sarà difficile ripetere un fine settimana come quello di Monza“, ha dichiarato Charles Leclerc. “Lì siamo stati in grado di lottare per la terza posizione ed eravamo chiaramente la seconda forza in griglia. Per quanto riguarda questo weekend, penso che saremo più a livello di Mercedes, McLaren e Aston Martin. Ovviamente si tratta solo di una mia idea. Spero che la nostra vettura sia la più veloce, ma cambia tutto talmente rapidamente che è difficile fare previsioni”, ha concluso il pilota monegasco.

Se da un lato Leclerc ha voluto frenare l’entusiasmo all’interno del team, secondo Helmut Marko sarà proprio la Rossa la principale rivale della Red Bull a Singapore. “A Monza erano molto forti. Se riuscissimo a vincere questa gara sarei molto contento”, sono state le parole del manager austriaco.

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter