Leclerc il più veloce sulle strade di Marina Bay: i risultati delle FP1 del GP di Singapore.
A Marina Bay è terminata la prima sessione di libere. Leclerc si è preso il primo tempo davanti a Norris: tutti i risultati delle FP1 del GP di Singapore.
GP Singapore – RISULTATI FP1
Attenzione al meteo
Quello di Singapore è sempre un appuntamento unico nel calendario. Il tracciato cittadino, infatti, offre davvero poche chance di errore ai piloti e l’atmosfera notturna rende il tutto ancora più particolare.
In più, c’è l’aspetto climatico. Solitamente qui fa molto caldo, anche se questo weekend la pioggia potrebbe farla da padrone, ma sopratutto c’è parecchia umidità. Condizioni dunque molto sfidanti per i piloti che avranno bisogno di molta idratazione durante la gara.
Un weekend tra polemiche e livree speciali
La marcia di avvicinamento a questo weekend di gara non è stata esente da polemiche. L’ala posteriore della McLaren vista in Azerbaijan continua a tenere banco ed ha scatenato diverse reazioni tra i piloti.
In tanti, infatti, si sono espressi sulla questione. Sergio Perez ha attaccato duramente il team di Woking, sostenendo l’illegalità della MCL38. Anche Leclerc si è detto dubbioso, ma lascerà che sia la squadra ad occuparsene. Di tutt’altro avviso, naturalmente, Lando Norris che invece ha esaltato il lavoro dei suoi ingegneri.
Talmente tante le parole e le voci in merito che anche la FIA è dovuta intervenire con un comunicato ufficiale.
Leggi anche: F1 | Volgarità in radio, Verstappen e Norris contro Ben Sulayem: “Siamo bambini di cinque anni?”
Oltre alle polemiche, ci sono anche belle novità in questo weekend. A partire dalla prima sessione di libere vedremo infatti tre team con una veste diversa da solito.
Mercedes userà una livrea speciale per celebrare i 50 anni di PETRONAS. VCARB invece ha presentato un design in collaborazione con HUGO dedicato al denim. Infine, McLaren utilizzerà sulle sue MCL38 il look “Legend Reborn”.
L’appuntamento per le FP1 del GP di Singapore, che ricordiamo seguiremo interamente nelle nostra cronaca live, è per le ore 11:30 italiane.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter