Archiviato il dodicesimo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco la classifica Piloti e Team. Classifica Piloti F1 GP Ungheria 2019
Dopo la debacle di Hockenheim, Lewis Hamilton torna alla vittoria in Ungheria con il trionfo numero 81 nella sua carriera in Formula 1. Classifica Piloti F1 GP Ungheria 2019
Il pilota inglese, autore di una rimonta incredibile nella seconda metà di gara, guadagna altri 25 punti in campionato e di fatto può iniziare a pregustare il sesto titolo iridato.
In seconda posizione troviamo Valtteri Bottas che, autore di un’altra gara deludente, vede allontanarsi il sogno mondiale ma anche quello del rinnovo con Mercedes.
Dietro al finlandese troviamo Max Verstappen che continua la striscia positiva di risultati e adesso è a soli 7 punti dalla seconda posizione in campionato. Vettel (156 punti) consolida la quarta posizione conquistando il terzo gradino del podio ai danni di Leclerc (132 punti).
Ancora un risultato ben al di sopra delle aspettative per la McLaren di Carlos Sainz che a sole 5 lunghezze dalla Red Bull di Gasly.
Classifica costruttori
La Mercedes torna alla vittoria dopo la delusione della gara in terra tedesca.
Il team di Maranello taglia il traguardo del GP d’Ungheria con distacchi dai primi che non si vedevano da anni, ma mantiene inalterato il vantaggio sulla Red Bull costruttori grazie ai risultati pessimi di Pierre Gasly.
La settima posizione in classifica della Racing Point è durata solamente 7 giorni, il settimo posto di Raikkonen riporta l’Alfa Romeo in lotta con la quinta posizione.
i i i i i i i i i i i d. L i i i i i i i i i i i i i i i Poi. Dopo. Poi. Dopo. Poi. a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 a a a a. Poi. Dopo. Poi. a a a allora a a a a. Dunque a a a a a a a a a a a a a a a a a a a Classifica Piloti F1 GP Ungheria 2019