Verstappen allunga ancora, Hamilton vede il podio: la classifica piloti e costruttori dopo il GP di Ungheria 2023 di F1.
A Budapest va in scena l’ennesimo monologo ad opera di Max Verstappen: l’olandese ha ora oltre 100 punti di distacco sugli inseguitori. Ecco la classifica piloti e costruttori del mondiale di F1 dopo il GP di Ungheria 2023.
Max Verstappen trionfa anche in Ungheria e sale a 281 punti. Altri 26 punti in cascina per l’olandese, frutto della vittoria abbinata al giro veloce ottenuto con un impressionante 1:22.5.
Il traguardo tagliato da Verstappen ha atteso altri 33 secondi per vedere il secondo classificato, Lando Norris. Il britannico della McLaren ha concluso alle spalle del leader iridato dopo essere scattato dalla seconda fila. Terza piazza per Sergio Perez: il messicano, dopo un sabato opaco, ha rimontato dalla nona piazzola arrivando sul gradino più basso del podio.
Leggi anche: F1 | LIVE – GP Ungheria – Risultati Gara: Norris conferma i progressi McLaren, la Ferrari è lontana
Dalla pole position delle qualifiche, la prima da Jeddah 2021, alla P4 in gara. Hamilton non ha sfruttato al massimo la partenza dalla vetta, al traguardo ha chiuso quarto. Il piazzamento ai piedi del podio consente tuttavia al #44 di balzare in P4 nel mondiale piloti, ad un soffio dalla terza piazza. Nel mirino c’è ora Fernando Alonso, distante solo 6 lunghezze.
Sorride anche l’altra Mercedes, quella di George Russell. Il #63, partito nelle ultime file, ha rimontato fino alle P6. L’ex Williams ha approfittato anche della penalità a Leclerc per guadagnare una posizione. Le Ferrari sono entrambe dietro, sia nella classifica del GP magiaro, sia nella classifica iridata.
La classifica piloti
La classifica costruttori
Dopo quella piloti, ecco la classifica costruttori dopo il GP d’Ungheria 2023 di F1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter