Il team principal della Red Bull Christian Horner si è espresso in merito all’incidente avuto da Perez durante le FP1 del Gp di Ungheria.
Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend ungherese per Sergio Perez. Il pilota messicano è infatti andato a muro dopo aver toccato l’erba con buona parte delle sue gomme all’ingresso di curva 5. Un errore abbastanza “banale” per un pilota della sua esperienza. L’impatto ha causato la rottura della sospensione anteriore e dunque ha segnato la fine della sessione per il messicano. Il team principal Red Bull Christian Horner ha voluto dire la sua sull’incidente di Perez ad inizio FP1 del Gp di Ungheria.
Sergio Perez clips the grass and his FP1 ends in the barriers 💥#HungarianGP #F1 pic.twitter.com/2sWABZXYQl
— Formula 1 (@F1) July 21, 2023
Parlando con Sky F1, Horner ha detto: “Ovviamente è molto frustrante quello che è accaduto. Spero che il danno sia limitato solo al corner anteriore che dovrebbe poter essere riparabile entro l’inizio della prossima sessione. Non ho ancora avuto la possibilità di parlare con lui ma lo farò sicuramente“.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – I dettagli tecnici che fanno la differenza [ Fotogallery ]
Fortunatamente per Perez la pioggia ha impedito di girare e raccogliere dati anche ai rivali quindi non sarà troppo svantaggiato da questo incidente. Anche Horner la penso allo stesso modo: “Non abbiamo perso troppo tempo in questa sessione perché le condizioni della pista non hanno permesso di fare molti giri. Ovviamente però non è il modo migliore di iniziare il weekend. Potete sentire la frustrazione nelle sua voce ma è quello che è. Passeremo oltre e usciremo il più velocemente possibile per la prossima sessione”.
Per Perez c’è sicuramente tempo per rimediare all’errore e portare avanti un bel weekend ma, dopo le ultime prestazioni in qualifica, questo incidente non ci voleva proprio. Ora anche con la pressione di Daniel Ricciardo vedremo se e come il messicano saprà reagire.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter