A TCFormula 1

F1 | GP Ungheria: Norris rompe il trofeo di Verstappen sul podio! – VIDEO

Episodio spiacevole per Lando Norris che ha involontariamente rotto il trofeo di Verstappen sul podio del GP di Ungheria di F1.

Un “piccolo” inconveniente che vede protagonista il pilota della McLaren a discapito della coppa del #1 della Red Bull. Durante la cerimonia di premiazione sul podio al GP d’Ungheria di F1, Lando Norris ha accidentalmente rotto il trofeo di Max Verstappen.

F1 GP Ungheria Norris rompe trofeo Verstappen podio video McLaren Red Bull
Foto dall’alto di Max Verstappen mentre lascia il podio dell’Hungaroring in cui si vede il trofeo rotto in due pezzi. Credits: SoyMotor

Al momento dell’apertura dello champagne, il pilota inglese ha deciso di aprirlo come aveva già fatto sul podio di Silverstone. La rottura della bottiglia è andata però non senza l’intoppo.

Non prestando sufficiente attenzione, Norris ha colpito con la bottiglia il trofeo di Verstappen. La coppa dell’olandese è quindi caduta ed ha iniziato a rotolare, rompendosi.

Il #4 si è accorto immediatamente del colpo e dopo aver spruzzato un po’ dello champagne si è avvicinato a Verstappen con una reazione piuttosto eloquente.

 

Il video che riprende quanto accaduto sul podio è visibile cliccando a questo link.


Leggi anche: F1 | Leclerc si scoraggia per una gara “vergognosa”: il team radio dopo un inatteso flop


Il trofeo dell’Hungaroring è decisamente un trofeo unico e uno dei più caratteristici dell’intero calendario ed è tra quelli non ancora sostituito dagli sponsor. L’augurio è quello che continui ad esserlo anche per i prossimi anni, ricordando che proprio in questo fine settimana la F1 ha esteso il proprio contratto con l’Ungheria.

Quel che è certo è che il trofeo rotto non toglie la vittoria a Max Verstappen che ha dimostrato ancora una volta il potenziale del binomio Verstappen-Red Bull schiacciando la concorrenza nel Gran Premio di domenica. Sul podio con Verstappen e Norris, l’altra Red Bull con Sergio Perez.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter