A TCFormula 1

F1 | GP USA – Capolavoro Leclerc ad Austin, l’entusiasmo nelle parole dopo la pole position

Charles Leclerc ha espresso tutta la sua felicità per la pole position conquistata ad Austin.

Nelle qualifiche del GP di Austin è arrivata un’altra pole position per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari è riuscito a stare davanti alla McLaren di Lando Norris, grazie anche al giro cancellato a Max Verstappen.

leclerc pole postion austin
Charles Leclerc ha espresso tutta la sua felicità per la pole position conquistata ad Austin – Foto_ ferrari

L’olandese era riuscito a strappare la pole position a Leclerc per cinque millesimi ma un errore nell’ultimo settore lo costringerà a partire leggermente dietro. La SF-23 ha comunque dimostrato di essere molto competitiva durante tutta la giornata di venerdì anche se resta l’incognita legata al passo gara. Nessun pilota ha avuto infatti modo di provare il passo gara visto che avevano una sola ora di libere a disposizione. In quest’ottica sarà fondamentale osservare i tempi della Sprint Race.


Leggi anche: F1 | GP USA – Risultati delle qualifiche di Austin: capolavoro di Leclerc – LIVE


Abbiamo fatto un grande lavoro. Sappiamo bene che nei weekend con la Sprint Race è fondamentale avere delle buone prove libere“, ha dichiarato Charles Leclerc al termine delle qualifiche. “Siamo stati davvero bravi nelle FP1 e per questo non posso che ringraziare i ragazzi in fabbrica, fanno sempre un gran lavoro”.

“Mi sono sentito bene sin da subito con la macchina. Avevo buone sensazioni e credo che si sia visto“, ha aggiunto il monegasco. “Durante l’ultimo giro ho commesso qualche errore qua e là ma sono contento di poter partire in pole domenica. Su questa pista è sempre complicato uscire da curva 1 senza danni ma è comunque meglio partire davanti a tutti. Sono davvero felice, adoro questa pista e tutta l’atmosfera che si respira quando siamo qui“,  ha concluso Leclerc.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter