A TCFormula 1

F1 | GP USA – “Contento per lui”, Vasseur elogia Leclerc dopo la pole di pole position di Austin

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha commentato la pole position conquistata da Leclerc ad Austin.

Nel venerdì di Austin, grazie a Charles Leclerc, è arrivata un’altra pole position per la Ferrari targata Vasseur. Il monegasco è riuscito a stare davanti a tutto il resto della griglia sfruttando anche l’errore di Verstappen che gli è costato la cancellazione del giro che l’avrebbe messo in prima posizione.

Vasseur ha commentato la pole position conquistata da Leclerc ad Austin Foto: f1ingenerale

Al termine della sessione, Frederic Vasseur ha parlato della prestazione della Rossa soffermandosi sull’importanza della Sprint Race in vista della gara. La presenza del format Sprint ha reso impossibile provare quello che è il passo gara dei vari team. Le squadre hanno infatti a disposizione solo un’ora di prove libere a disposizione per trovare il giusto assetto in vista del weekend.


Leggi anche: F1 | Accadde oggi: 2007, Kimi Raikkonen campione del mondo con la Ferrari

 


Sicuramente è positivo partire davanti in gara. Sono molto contento per Charles, per lui è fondamentale far bene questo bene weekend e una buona qualifica è il modo migliore per preparare la gara. Sappiamo che il Gran Premio sarà lungo e difficile“, ha dichiarato Vasseur. “Possiamo essere più che soddisfatti, anche visto il posizionamento di Sainz“.

Siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio tra le performance nel primo e nel terzo settore. Era importante non sbagliare a curva 1 e lì siamo stati sempre veloci”, ha aggiunto l’ex Team Principal dell’Alfa Romeo. “Dobbiamo mantenere la calma perché siamo stati davanti di pochi centesimi senza dimenticare che hanno cancellato il tempo a Verstappen. La situazione non è cambiata da una settimana all’altra. Dobbiamo vedere come gestire un lungo stint visto che non abbiamo avuto modo di provare il passo gara. La cosa positiva è che tutti i team sono nella stessa situazione e quindi sarà fondamentale la Sprint Race, ha concluso Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter