Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP degli USA di F1 che si terrà sul circuito di Austin.
A una settimana dalla gara di Losail, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP degli USA che andrà in scena sul circuito di Austin.
Quello del Qatar è stato un weekend pieno di polemiche. Dalla questione gomme, con Pirelli e FIA costretti a inserire un numero minimo di soste obbligatorie, ai tanti problemi fisici avuti dai piloti per le condizioni meteo estreme.
Nonostante ciò, quella di Losail è stata anche la gara che ha visto Max Verstappen diventare campione del Mondo per la terza volta consecutiva in carriera. Per questo motivo ad Austin sarà interessante capire se Red Bull mollerà leggermente la presa o se continuerà il dominio visto fino ad ora. Sicuramente ci sarà tanta voglia di rivalsa da parte di Sergio Perez viste le recenti dichiarazioni di Helmut Marko sul suo futuro
Leggi anche: F1 | La situazione punti nelle squadre: alcuni confronti sono impietosi
Le previsioni meteo per il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti.
Venerdì
Tanto caldo durante tutta la giornata ad Austin. Il termometro sarà costantemente intorno ai trent gradi, con un leggero vento che potrebbe dare fastidio ai piloti.
Sabato
Situazione molto simile anche al sabato. Le temperature continueranno ad essere molto alte, addirittura superiori ai trentacinque gradi.
Domenica
Per quanto riguarda la gara, la situazione potrebbe essere simile a quella dei giorni precedenti. Le temperature saranno comunque intorno ai trentatré gradi e il vento dovrebbe essere leggermente più lento rispetto al sabato.
Seguici anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: PIrelli