Charles Leclerc ha conquistato un’incredibile pole in Texas ma, appena tagliato il traguardo, il messaggio in radio del suo ingegnere di pista lo ha spaventato.
Abbiamo vissuto una qualifica incredibile in terra texana. A spuntarla alla fine è stato Charles Leclerc che quindi scatterà in pole position nella gara di domenica a Austin. Max Verstappen aveva ottenuto il miglio tempo, 5 millesimi davanti al monegasco, ma se lo è visto cancellare a causa dei track limits alla penultima curva. Dopo aver tagliato il traguardo, Leclerc si è aperto in radio con il suo ingegnere Xavi Marcos che gli ha comunicato del giro cancellato di Verstappen e quindi della sua pole position. Tuttavia nel farlo, Xavi non ha nominato subito l’olandese e quindi Leclerc si è spaventato poiché credeva che il tempo cancellato fosse il suo.
La conversazione vista da fuori è sicuramente divertente ma in quel momento immaginiamo che Leclerc si sia preoccupato molto. Ecco infatti il team radio tra i due.
Xavi Marcos: “Verstappen 34.71”
Leclerc: “Oh per l’amor del cielo.. per l’amor del cielo!”
Xavi Marcos: “Tempo cancellato per Verstappen”
Leclerc: “Xavi e che ca**o…. dimmi prima il nome!“
Xavi evidentemente non ha capito cosa intendesse dire Leclerc ed infatti gli ripete il messaggio.
Xavi Marcos: “Verstappen tempo cancellato”
Leclerc: “Eh ok, ma ho avuto un colpo al cuore“
Xavi Marcos: “Ok, P1”
Alla fine Leclerc si è lasciato andare ad un messaggio per festeggiare la bellissima Pole Position di Austin.
Leclerc: “Andiamo! Questo era un buon giro. Questo era davvero un buon giro. Devo andare in griglia o in pit lane?”
Xavi Marcos: “In pit lane”.
Leggi anche: F1 | GP USA – Capolavoro Leclerc ad Austin, l’entusiasmo nelle parole dopo la pole postion
La gara sarà sicuramente combattuta visto i tempi molto vicini in qualifica. Sarà interessante vedere se e come Verstappen rimonterà dalla sesta posizione e se Ferrari riuscirà a gestire bene le gomme ed avere un buon passo. Senza dimenticare poi McLaren e Mercedes che hanno dimostrato si essere molto competitive.
Domani i piloti torneranno in pista per le qualifiche shootout e per la Sprint Race. Se le premesse sono quelle di oggi probabilmente vedremo una lotta serrata anche nelle prossime sessioni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter