Pirelli ha pubblicato quelle che sono le strategie di gara per il GP degli USA di F1: si va verso le due soste ad Austin.
Tra le variabili che possono decidere l’esito di una gara c’è sicuramente la scelta delle strategie giuste: andiamo a vedere cosa prevede Pirelli per il GP degli USA di F1 che andrà in scena sul circuito di Austin.
Secondo le previsioni Pirelli si dovrebbe andare verso una doppia sosta. La strategia più veloce dovrebbe essere quella che prevede una partenza con gomma media prima di montare la gomma dura per poi finire la gara con una media. In questo caso la finestra del primo pit stop va dal quattordicesimo al diciannovesimo giro, il secondo tra trentacinquesimo e quarantaduesimo.
Un’alternativa potrebbe essere quella di partire con gomma media passando poi due volte alla gomma hard. Nel caso i team optassero per questa strategia, la finestra della sosta verrebbe anticipata di qualche giro, dal dodicesimo al diciassettesimo e dal trentesimo al trentottesimo.
Leggi anche: F1 | “Se fossi un tifoso sarei molto deluso” – Verstappen esige cambiamenti al format sprint
La terza possibilità nelle mani dei team prevede una partenza su gomma media con un successivo passaggio prima alla gomma hard e poi alla soft. In questo caso la finestra dei pit stop sarebbe tra il quattordicesimo e il diciannovesimo giro e tra il quarantesimo e il quarantaseiesimo.
La quarta possibilità prevede una sosta unica con partenza su media e successivo passaggio alla hard. In questo caso la sosta è prevista tra il ventesimo e il ventiseiesimo giro.
Ricordiamo che per il weekend di Austin Pirelli ha deciso di portare in pista una hard C2, una media C3 e una soft C4. Questi i set di gomme ancora a disposizione dei team:
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto copertina: Pirelli (via x)