A TCFormula 1

F1 | GP USA – Tutto quello che è successo nella gara di Austin

Max Verstappen vince in GP degli USA: tutto quello che è successo nella gara di Austin

Max Verstappen vince in GP degli USA: tutto quello che è successo nella gara di Austin

Giro 1/10

Il polesitter Leclerc viene sorpassato da Norris in curva 1. Il britannico si è allontanato in fretta dal DRS del monegasco al secondo giro, mentre Hamilton si trova sempre più vicino a Sainz. Più indietro, il lento George Russell e Perez superano Ocon. Dopo la partenza c’è stato un contatto di gara tra Ocon e Piastri, entrambi costretti al ritiro.

Giri 11/20

Hamilton ha superato Sainz nella curva 12 al quarto giro, lo spagnolo viene anche superati da Verstappen dopo un giro. Al sesto giro, Hamilton passa Leclerc, con Norris a 3s.

Al giro 11, Verstappen porta Leclerc fuori traiettoria, superandolo. Max si ferma per il pitstop a giro 17. Ciò ha innescato una reazione da parte di Norris un giro dopo, che ha optato per pneumatici hard. Sainz si ferma, Leclerc attende.

Giri 21/30

Hamilton si ferma al giro 21, mettendo hard con una sosta tardiva di 3,6. Leclerc si ferma poco dopo, mettendo anch’egli gomme hard. Verstappen ha superato Norris al giro 28 alla curva 12. La resistenza di Lando è stata inutile.

Giri 31/40

Norris si ferma al giro 35 con nuove hard dopo uno stint di 17 giri. Verstappen si ferma un giro più tardi, anche lui su hard e trovandosi 1,5s davanti a Norris. Hamilton al giro 39 cambia strategia scegliendo gomme medie, mentre Verstappen supera Leclerc, superato poco dopo nda Norris.


Leggi
F1 | Valzer piloti Red Bull: Ricciardo parla già da compagno di squadra di Verstappen

Giri 41/50

Hamilton perde molto tempo dietro Leclerc, prima di passarlo al giro 43. A otto giri da termine, lo raggiunge. Dietro Norris, Sainz ha superato Leclerc fermatosi solo una volta per il quarto posto a sei giri dalla fine. Perez ha anche raggiunto Leclerc.Gp usa auatin

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter