A TCFormula 1

F1 | GP USA – Tutto quello che è successo nella sprint race di Austin

Super vittoria di Max Verstappen nella sprint race del GP di Austin. Torna sul podio Leclerc, ma occhio a Norris domani.

Super vittoria di Max Verstappen nella sprint race del GP di Austin. Torna sul podio Leclerc, ma occhio a Norris domani.

Gp Austin sprint race
Foto: Formula Passion

Giri 1/10

Pronti! Leclerc subito aggressivo nei confronti di Verstappen. L’olandese lo porta molto verso l’esterno, facendogli causare la perdita di posizione con Hamilton. Sainz, con gomma rossa, subito aggressivo. Il britannico è attaccato al tre volte campione del mondo. Intanto, Perez è attaccato alle due McLaren. Iniziano i primi problemi per Sainz con gomma rossa, perde molti decimi. Oscar Piastri passato sia da Perez che da Russell. In questo momento è Hamilton il più veloce in pista. Intanto 5 secondi di penalità per Russell. Norris all’attacco di Sainz al giro 7. Intanto, Leclerc inizia a guadagnare molto su Hamilton, che sembra essere un po’ in difficoltà.


Leggi anche: F1 | FIA ci risiamo: modifiche alla pista dopo i track limits di Verstappen!


Giri 11/19

Norris supera Sainz che ora si trova attaccato da Perez. Dopo neanche mezzo giro, anche il messicano prende comodamente la posizione sul pilota Ferrari. Niente da fare per lo spagnolo, arriva anche Russell che tuttavia non riesce a sopravanzarlo (che però ha penalità di 5 secondi). Poca azione in questi ultimi giri di sprint. Intanto, Stroll si ritira per problemi ai freni. Si conclude la sprint race di Austin con la vittoria di Verstappen, secondo Hamilton e terzo Leclerc. Sesto posto per Sainz.

I risultati della Sprint Race – GP Austin 2023

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter