A TCFormula 1

F1 | GP USA – Verstappen, furia in radio dopo aver trovato Perez nel suo giro in Q3 a Austin

Max Verstappen si è arrabbiato tantissimo in radio quando ha trovato il suo compagno di squadra Perez durante il primo tentativo in Q3 delle qualifiche in Texas.

La qualifiche del GP di Austin non sono state la solita passeggiata per Max Verstappen. L’olandese infatti si è visto cancellare il tempo che gli sarebbe valsa la pole a causa dei track limits alla penultima curva. Tuttavia anche il primo giro in Q3 non è stato del tutto pulito per il tre volte campione del mondo che dunque scatterà dalla sesta posizione. Infatti Verstappen ha trovato il proprio compagno di squadra Sergio Perez mentre affrontava l’ultima curva e questo sembrerebbe essergli costato qualcosa in termini cronometrici. Verstappen non ha preso molto bene la situazione e subito si è aperto in radio arrabbiatissimo con la squadra.

verstappen gp austin, qualifiche gp austin, team radio verstappen, verstappen perez, max verstappen, RB19, GP Austin, GP USA, GP Texas
Max Verstappen – Credits: Getty Images / Red Bull Content Pool

Naturalmente conosciamo Max Verstappen e sappiamo benissimo che, quando c’è qualcosa che non va, non le manda a dire a nessuno. L’olandese infatti non ha perso tempo e subito aver tagliato il traguardo si è aperto in radio per lamentarsi del presunto impeding di Perez. “Ben fatto, davvero ben fatto! Cosa ca**o era quello nell’ultima curva?! ha infatti urlato Max.

La frustrazione di Verstappen si è palesata di nuovo a fine sessione quando non ha risposto al suo ingegnere di pista che gli comunicava che i commissari gli avevano cancellato il giro.


Leggi anche: F1 | Verstappen cestina la pole ad Austin, ma l’obiettivo in gara resta invariato


Insomma, il clima in casa Red Bull non sembra essere particolarmente idilliaco. Ci sono tantissime voci su conflitti interni tra Horner e Marko e tante speculazioni sulla situazione di Perez. Se poi ci aggiungiamo che Marko ha accusato Perez di aver ostacolato Verstappen allora l’armonia è sempre più difficile da trovare.

Naturalmente nulla è compromesso per Red Bull. La RB19 ha sempre mostrato un’ottima gestione gomme e domenica l’olandese potrà sicuramente rimontare. Oggi inoltre Verstappen avrà la possibilità di rifarsi nelle qualifiche shootout e nella successiva Sprint Race del GP di Austin.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter