Si prospetta una gara interessante dopo le tante sorprese in queste qualifiche di Montreal: ecco la griglia di partenza del GP del Canada.
George Russell conquista la Pole Position al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal con un clamoroso pari tempo con Max Verstappen in 1:12.000; clamorosamente esclusa la Ferrari in Q2, Perez fuori addirittura già dal Q1. Scopriamo la griglia di partenza del GP del Canada!

Sin dal Q1 la sessione è stata incredibilmente combattuta e dall’esito imprevedibile. Sergio Perez, fresco di rinnovo, è stato il primo a farne le spese rimanendo escluso con il sedicesimo posto. In Ferrari invece non ha funzionato la scelta di scendere in pista con gomme usate per il tentativo decisivo in Q2, rimanendo fuori dal taglio finale della qualifica con entrambe le macchine.
Il Q3 ha confermato la tendenza delle prime due fasi della qualifica nel caso della Mercedes, in palla sul giro secco dall’inizio del weekend. Russell ha estratto il massimo dalla sua W15 battendo Verstappen. McLaren può ritenersi soddisfatta occupando tutta la seconda fila; buon risultato anche per Ricciardo e Alonso che ritrovano le posizioni di alta classifica, rammarico per Hamilton appena settimo nonostante il gran passo mostrato nell’arco delle qualifiche.
Appuntamento con la gara alle 20 di domenica.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Tsunoda resta in Racing Bulls anche nel 2025
Griglia di partenza
-
- George Russell – MERCEDES
- Max Verstappen – RED BULL
- Lando Norris – MCLAREN
- Oscar Piastri – MCLAREN
- Daniel Ricciardo – RACING BULLS
- Fernando Alonso – ASTON MARTIN
- Lewis Hamilton – MERCEDES
- Yuki Tsunoda – RACING BULLS
- Lance Stroll – ASTON MARTIN
- Alexander Albon – WILLIAMS
- Charles Leclerc – FERRARI
- Carlos Sainz – FERRARI
- Logan Sargeant – WILLIAMS
- Kevin Magnussen – HAAS
- Pierre Gasly – ALPINE
- Sergio Perez – RED BULL
- Valtteri Bottas – KICK SAUBER
- Nico Hulkenberg – HAAS
- Zhou Guanyu – KICK SAUBER
- Esteban Ocon* – ALPINE
*Ocon si è qualificato diciottesimo ma partirà ultimo a causa di una penalità di cinque posizioni per l’incidente con Pierre Gasly a Monaco.
Credits foto di copertina: profilo ufficiale della F1 via X (Twitter).
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter