È arrivato il tanto atteso annuncio del matrimonio tra Hamilton e Ferrari, con Toto Wolff che ha commentato così la notizia.
La bomba di mercato del secolo è esplosa oggi, 1° febbraio 2024, in una giornata d’inverno che si è scaldata sin dalle prime ore. Un passaggio storico per Lewis Hamilton verso la Scuderia più titolata nella storia della Formula 1. Giornata che ha portato ad un comunicato ufficiale della Mercedes, con Toto Wolff che ha commentato così il matrimonio Ferrari – Hamilton.

Il connubio tra Lewis Hamilton e la Mercedes è iniziato oltre 10 anni fa, con la firma del contratto nel 2013. Da quel momento in poi, la carriera del pilota di Stevenage ha visto una crescita costante, con risultati e titoli mondiali arrivati conquistati fino al 2020. Tuttavia, il cambio regolamentare ha portato la Mercedes a soffrire particolarmente, poche soddisfazioni e una sola vittoria in due anni. Una carenza di successi che ha riportato la scuderia di indietro di 10 anni, prima dell’era turbo ibrida.
Leggi anche: F1 | Hamilton in Ferrari, è rottura con Mercedes: la mossa decisiva di Vasseur
Le motivazioni dietro lo storico passaggio di Hamilton in Mercedes non sono note, ma possiamo immaginare ce ne siano state diverse. Una tra tante potrebbero essere diverse certezze sui dati al simulatore della monoposto 2026, ma l’altra potrebbe essere ancora più importante. Nel recente passato, Vasseur ha realizzato una mossa di mercato a dir poco cruciale. Loic Serra, è il nome dell’ingegnere che arriverà in Ferrari nel 2025 per intervenire nell’area della performance. Questo nome potrebbe aver spinto Hamilton ad andare senza indugi in direzione Ferrari, con un possibile contratto pluriennale. Su quanto accaduto nella giornata di oggi, Toto Wolff ha commentato così la notizia del passaggio di Hamilton in Ferrari.
“In termini di accoppiata squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, e questo è qualcosa a cui possiamo guardare con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes. Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership sarebbe arrivata a un certo punto, e quel giorno è arrivato. Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida, e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Per il momento, però, abbiamo ancora una stagione da disputare e siamo concentrati sulla corsa per realizzare un forte 2024″.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter