Durante il GP del Giappone, Lewis Hamilton ha sfoggiato un nuovo pezzo da novanta al polso: ma quanto costa questo orologio?
Durante il GP del Giappone, Lewis Hamilton ha sfoggiato un nuovo pezzo da novanta al polso: ma quanto costa questo orologio? Sicuramente il britannico è stato portatore di un cambiamento all’interno del paddock di F1, quando pochi anni fa ha iniziato a “giocare” con il suo stile, indossando abiti haute couture o di stilisti innovativi.
Oltre all’abito, però, è importante anche ciò che lo completa. Durante il weekend di Suzuka, infatti, Hamilton è stato fotografato con al polso un accessorio più unico che raro.
Trattasi di un orologio del marchio IWC, sponsor di Mercedes. Il nome completo è “Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronographe Lewis Hamilton” e ne esistono solo 44 esemplari al mondo (come il suo numero di monoposto). Il prezzo? Questo orologio è in vendita a 150.000 franchi svizzeri, circa 155.000 euro.
Leggi anche F1 | Terremoto in casa Alpine: le parole del CEO preoccupano
Trattasi di un orologio unico nel suo genere, con caratteristiche che attirano gli appassionati con un certo portafoglio, come lo stesso Hamilton. Infatti, quando il britannico ha progettato questo accessorio insieme a IWC ha voluto unire stile e usabilità. In primis, adoperando il tourbillon, cioè una gabbia con all’interno il bilanciere, la sua spirale, l’ancora e la ruota di scappamento, in questo caso situata sulle ore 6 dell’orologio, poi adoperando una cassa in platino massiccio. “Di solito, IWC non mette diamanti sui propri orologi, in particolare su quelli da uomo, perciò, convincerli a farlo è stato davvero emozionante” ha raccontato Hamilton descrivendo il processo di progettazione dell’orologio. “Gli orologi si adattano molto bene alla mia vita, perché quando corro in pista sono letteralmente attaccato a ogni millesimo di secondo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter